Cerca
Close this search box.

Con “La fabbrica del vetro” al Museo di Piegaro si riaccende la fornace

PIEGARO –  Tre intensi giorni, dal 27 al 29 agosto, da vivere negli spazi del Museo del vetro di Piegaro  con “Ripartiamo dal vetro” . Tante le attività per grandi e bambini. Laboratori, dimostrazione di lavorazione del vetro dal vivo, conferenze, letture di libri, musica ed eventi dal vivo per tutta la famiglia. Vetro soffiato alla fornace, vetrofusione, lavorazioni delle perle a lume, realizzazione di vetrate legate a piombo e per i più piccoli mosaici speciali su basi di argilla. Questo è ciò che si potrà ammirare grazie alle dimostrazioni dei mastri vetrai. E chi vorrà potrà cimentarsi direttamente con le diverse tecniche di lavorazione del vetro.

Non mancheranno momenti di approfondimento e riflessione. Domenica 29 agosto alle ore 16 è in programma la conferenza sulle vetrate rinascimentali, mentre alle ore 17,30 “Poesia ad alta voce. Letture dalla raccolta ‘Pozzanghere’”.

I laboratori con mastro vetraio costano 30€ e comprendono le attrezzature, i materiali e il manufatto realizzato che rimarrà di vostra proprietà. I laboratori per bambini costano 10€. Tutte le attività sono solo su prenotazione e con posti limitati, anche la dimostrazione di lavorazione del vetro alla fornace. Dai 12 anni è necessario esibire il green pass.

Per informazioni e prenotazioni: museo del vetro di Piegaro, tel.0758358525-3669576262, museodelvetro@comune.piegaro.pg.it, www.museodelvetropiegaro.it

 

Articoli correlati

Commenti