Con il Cai Foligno “Scopriamo il Subasio”: riprendono le escursioni il 16 marzo

 FOLIGNO – Il Club Alpino Italiano di Foligno riprende le attività legate al rifugio “Madonna della Spella” sul monte Subasio, e del rifugio “Pozzo di Mezzanotte”, nel comprensorio Brunette-Serano. Le date delle attività in programma da segnare sul calendario sono il 16 marzo, il 20 aprile, l’11 maggio e il 14 settembre.

Si darà il via alle attività il 16 marzo con una passeggiata aperta a tutti al rifugio “Madonna della Spella”. L’escursione avrà inizio verso le ore 15:00 e permetterà ai partecipanti di immergersi nella bellezza del monte Subasio. Il percorso culminerà poco dopo il tramonto al rifugio “Madonna della Spella”. Per chi si è prenotato, l’esperienza continuerà con una cena gastronomica che celebrerà gli antichi sapori spellani, autentiche ricette locali risalenti al periodo del dopoguerra.

Ritrovo alle ore 15:00 presso il rifugio “Madonna della Spella” e tramite un’escursione ad anello inusuale assaporeremo le bellezze del Monte Subasio.

Ritorno al rifugio per le ore 19:00 circa e a seguire una cena che celebrerà gli antichi sapori spellani, autentiche ricette locali risalenti al periodo del dopoguerra.

Menu della cena: Bruschette con olio, frittelle di pastella varie, acqua cotta, fagioli con cotenne, fregnaccia, contorno, caffè, vino/birra.

Costo cena €15,00

PROGRAMMA: Partenza ore 15:00 dal Parcheggio presso il rifugio “Madonna della Spella” NB: PUNTUALI x favore!!!

DISLIVELLO COMPLESSIVO: 200 mt.

TEMPO DI PERCORRENZA: 3 ore

DIFFICOLTÀ: E

EQUIPAGGIAMENTO: Abbigliamento da montagna adeguato al periodo. Obbligatori scarponi da montagna ben rodati. Scarpe e indumenti di ricambio da lasciare in macchina.

REFERENTI PER INFO E PRENOTAZIONI

Fabrizio Cicio (escursione e cena): 3470131403

Marco Busciantella Ricci (cena): 3382865086

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO Giovedi’ 14 MARZO

Per la cena comunicare eventuali intolleranze o allergie durante la prenotazione

A chi non potrà partecipare alle attività programmate i due rifugi CAI posso essere vissuti tutto l’anno effettuando una semplice richiesta al CAI di Foligno, che gestirà le prenotazioni.
Queste iniziative sono un’opportunità per scoprire i tesori naturali che circondano i due rifugi, promuovere la consapevolezza ambientale e valorizzare il patrimonio locale.

******************
Per la prenotazione dell’attività del 16 marzo contattare Fabrizio 3470131403 o Marco 3382865086

Redazione Vivo Umbria: