PERUGIA – Quali saranno le strategie che l’industria dell’informazione potrà affrontare per vivere questa nuova esigenza globale? Quali le dinamiche da mettere in atto per emergere tra i rumori di fondo dei social network? Quali proposte potranno essere attuate per coadiuvare il mondo della carta stampata e quello digitale? A queste e tante altre domande risponderà Xavier Jacobelli, direttore del quotidiano Tuttosport, giovedì 16 maggio, alle 15.30, nella biblioteca storica dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia. Il talk, dal titolo “La comunicazione sportiva nell’epoca dei social network”, sarà l’occasione per aprire spunti di riflessione e confronto sul tema, capire le nuove strategie dei newsbrand italiani, alla luce dei nuovi metodi e linguaggi che sta affrontando il giornalismo contemporaneo. L’incontro, ad ingresso libero e aperto a tutti, è a cura del direttore dell’Accademia, Emidio De Albentiis, e Francesco Mazzenga, docente dei corsi di Graphic design e Progettazione grafica/design per l’editoria.