TERNI – Parte oggi Baravai Music, quattro giorni di musica e eventi tra il main stage dell’Anfiteatro Fausto e il giardino. Si comincia con il concerto gratuito di Ditonellapiaga, la giovane cantautrice romana che con il brano Chimica ha duettato insieme a Donatella Rettore all’ultimo San Remo, si esibirà nei brani dell’album Camouflage.
Venerdì 26 alle 21 sarà la volta di Chiello sul main stage, cantante 22enne esponente di spicco della scena trap, idolo della Generazione Z. In apertura, alle 19 presso il giardino, il quintetto milanese Colla Zio, in chiusura Thru Collected, collettivo di artisti indipendenti attivo nel napoletano, tra musica, video e design.
Sabato 27, nuovo concerto alle 22:00 con Cosmo, che si esibirà con i pezzi del suo ultimo album, La terza estate dell’amore. In apertura alle 21:00 sul main stage Whitemary. L’evento si svolge in collaborazione con Dancity Festival che curerà gli eventi gratuiti presso il giardino del Baravai pre e after show con Cantieri Sonori Sound System, Federico Cassetta e Dan Mar.
La chiusura, domenica 28 agosto con Pop X alle 22 sul main stage, un progetto audiovisivo fortemente performativo nato nel 2005 da Davide Panizza. L’ingresso è gratuito.
I biglietti di Chiello e Cosmo sono acquistabili direttamente dal sito del Baravai.
La stagione 2022 dal Baravai, che si avvia a conclusione, si conferma un contenitore imprescindibile dell’estate, non solo ternana. L’apertura quest’anno era stata affidata a nomi internazionali come Agnes Obel, Lori Goldston e Timber Timbre passando in rassegna anche il teatro con Baravai Comedy e ospiti quali Drusilla Foer e Michela Giraud.
Baravai Music 2022 è ideato, promosso e organizzato da Le Macchine Celibi in collaborazione con Degustazioni Musicali e Letz.