PERUGIA – Si chiama 568 il nuovo spettacolo di Luca Ravenna che giovedì 16 giugno (ore 21) sarà ai Giardini del Frontone di Perugia nel cartellone di Comìc Umbria.
LO SPETTACOLO
Nella sinossi dello spettacolo si legge: “Come lavora un terapeuta in un piccolo centro. Scacco matto al complottismo. La cleptomania curata nei peggiori supermercati di Roma. La storia medievale delle coppie. Prendere un treno regionale con Michele Serra. Questo e molto altro è “568”, il nuovo live show di Luca Ravenna.
Assistendo a uno spettacolo di Luca Ravenna si ha la sensazione di essere seduti al pub con un vecchio amico che sa esattamente come farci ridere, pur essendo tra tantissime persone. Centrale, inoltre, è il concetto di socialità: non a caso i posti a sedere sono volutamente non assegnati per far sentire tutti gli spettatori partecipi della stessa esperienza condivisa. Un modo per apprezzare insieme persino l’attesa pre-show tipica dei live”.
LUCA RAVENNA
Milano, 1987. E’ l’anno di nascita. Dal 2006 si trasferisce a Roma. È diplomato al Centro sperimentale di Cinematografia. Ha collaborato con il collettivo romano The Pills. Autore della webserie “Non c’è Problema” su Repubblica.it, è stato autore di “Quelli che il Calcio” su Rai 2. Ha partecipato a “Natural Born Comedians” e “Stand up Comedy” su Comedy Central. Con Ferrario crea e conduce il podcast “Cachemire”, ogni settimana su YouTube, arrivato al primo posto su Spotify Italia. Lo Special “Cachemire – Il film” è disponibile online in esclusiva su The Comedy Club. Ha pubblicato 3 spettacoli comici: “In The Ghetto” (2018), “Luca Ravenna Live@” (2020) e il suo “Improv Special vol.1” (2021) su The Comedy Club e Comedy Central. Nel 2021 ha partecipato a “Lol – Chi ride è fuori” su Prime Video. Il tour del suo “Rodrigo Live” ha registrato sold out in poche ore in tutta Italia e ora torna su tutti i palchi del Bel Paese con il suo nuovo live show “568”.
************
Prevendite aperte su DiyTicket
Comìc Umbria è il primo format di stand-up comedy in Umbria, promosso da Occhisulmondo e Aucma, che, anche quest’anno, si avvale della prestigiosa collaborazione di The Comedy Club e delle interviste a cura di Radiophonica.