ASSISI – Sabato 14 maggio al Lyrick di Assisi “Dodici note solo”, ovvero Claudio Baglioni in concerto voce, pianoforte e le sue composizioni più amate dello sconfinato repertorio di una carriera luminosissima. Il grande ritorno live è iniziato nel gennaio scorso e si dipanerà attraverso 71 teatri italiani.
“Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme”.
“Le dodici note – ha spiegato – l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Aveva ragione – ha concluso Baglioni – quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo errore, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.