CITTA’ DI CASTELLO – Oggi, 14 giugno alle ore 17, 30 presentazione del libro “Palestina, Israele-Il lungo inganno. La soluzione imprescindibile” (Mimesis editore) di Mario Capanna e Luciano Neri, entrambi tifernati, nell’aula consiliare del Comune di Città di Castello. Il “botteghino” dell’editoria parla di vero e proprio successo dal momento che siamo già alla seconda risptampa dopo appena 15 giorni dalla sua usicta, a riprova della credibilità che il testo ha rispetto all’analisi della crisi israelo palestinese e della guerra in atto.
GLI AUTORI
Mario Capanna è politico, scrittore e giornalista. Leader storico del movimento studentesco nel Sessantotto. Segretario nazionale di Democrazia proletaria fino al 1987, attualmente è esponente ambientalista e pacifista, coltivatore diretto e apicoltore.
Luciano Neri è analista geopolitico molto interessato per le aree del Medio Oriente e dell’America Latina. Già presidente del consiglio regionale dell’Umbria, ha fondato e coordinato il Gruppo di dialogo per la pace tra israeliani e palestinesi.