Città della Pieve: mostra fotografica di Valeria Pierini

CITTA’ DELLA PIEVE Sabato 1 febbraio ore 17.30, il Laboratorio di cultura fotografica di Città della Pieve ospiterà Valeria Pierini e la presentazione in anteprima diLimbo land‘, l’intero ciclo di opere realizzate durante la sua residenza d’artista in Irlanda del Nord presso l’associazione Art Arcadia. Il risultato degli studi letterari, geografici e storici dell’artista sono due progetti dove immaginazione, aneddoti degli abitanti di Derry, fotografia di paesaggio, foto d’epoca, letteratura, storia e memoria si uniscono dando vita ad ‘Almost‘, già esposto a Derry e al Si Fest Off di Savignano sul Rubicone e pubblicato in un libro d’artista con foto e testi; e ‘Northern Sea‘, che sarà mostrato in anteprima proprio a Città della Pieve.
La presentazione sarà guidata da Attilio Maria Navarra e con l’occasione verrà presentato ‘Io racconto’, il workshop per bambini e ragazzi (6-10 anni) che Valeria condurrà sabato 22 febbraio sempre presso il Laboratorio di via Melosio.

L’artitsta

Valeria Pierini (Assisi, 1984) è un’artista fotografa umbra che ha esposto in numerose collettive e personali in Italia e all’estero, tiene corsi e workshop in associazioni, scuole ed università. Tra le ultime esposizioni e pubblicazioni: ‘Cruel nature has won again’ e ‘Almost’. Con il ciclo di lavori nord irlandesi è stata finalista del Premio MIA e ha vinto il premio Still young all’interno del SI Fest di Savignano Sul Rubicone.
www.valeriapierini.it
 
Informazioni sul talk e il workshop: http://www.fotografiacittadellapieve.it/home/

Redazione Vivo Umbria: