CITTA’ DELLA PIEVE – Dopo un lungo lavoro di ricerca e progettazione a Città della Pieve debutta il “City Brand”. L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Fausto Risini, raccoglie il primo frutto di un progetto strutturale molto ampio improntato a rilanciare l’immagine della Città a livello nazionale ed internazionale.
Totalmente rielaborati gli strumenti comunicativi al servizio del marketing turistico, in un’ottica coordinata ed integrata, “con l’obiettivo – si legge in una nota – di rappresentare fedelmente l’identità di Città della Pieve e di intercettare il desiderio del viaggiatore”.
Altra novità l’anteprima assoluta del tour in realtà virtuale “Città della Pieve VR“: un’esperienza interattiva, accessibile a chiunque e da qualunque luogo del mondo, capace di muovere e generare emozioni attraverso un primo assaggio della Città, alla scoperta delle opere del Perugino, dei sotterranei, dei vicoli e dei colori di una delle città d’arte più belle d’Italia.
City brand e tour virtuale saranno presentati in un evento scenografico in programma per sabato 1 agosto 2020, alle 22.00, in Piazza XIX Giugno.