“Ci vuole un po’ di Swing” è il nuovo singolo dei Four Seasons

CASTIGLIONE DEL LAGO – I Four Seasons tornano con il nuovo singolo “Ci vuole un po’ di Swing”, disponibile dal 10 settembre in streaming e download contemporaneamente al videoclip, firmato DromoStudio. A quasi due anni di distanza dal loro album d’esordio “Parole su parole”, i Four Seasons tornano con un singolo inedito che anticipa l’uscita del loro secondo lavoro discografico.

“Ci vuole un po’ di swing” prosegue in maniera brillante ed efficace, il percorso artistico che la band aveva intrapreso con i due precedenti inediti: Parole su parole e Comme neige, ovvero un’abile contaminazione tra Swing e Pop contemporaneo che arricchivano con un sapiente ricorso ad un pizzico di elettronica. Con questo singolo la band continua la sperimentazione uscendo ancora di più dagli schemi, risentendo maggiormente dell’influenza dell’epoca moderna. “Ci vuole un po’ di swing” rappresenta un inno alla libertà d’espressione ed al proprio modo di vivere, una libertà di “cantare” le proprie verità contro stereotipi e pregiudizi. La parola “swing” in questo frangente non è quindi legata al genere musicale ma al significato di “movimento” inteso come il ritmo interno di ognuno di noi che dà l’impulso alla vita. Il video interpreta questo messaggio grazie alla danza di due ballerini d’eccezione, Elia Pangaro e Diletta Duranti, che da uno stato iniziale di torpore si animano ascoltando il proprio “istinto”.

 

 

Claudio Bianconi: Arte, cultura, ma soprattutto musica sono tra i miei argomenti preferiti. Ho frequentato il Dams (Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema). Tra i miei altri interessi figurano filosofia; psicologia archetipica; antropologia ed etnologia; fotografia-video; grafica, fumetti, architettura; viaggi.