Un pallone con gli spicchi fatti di passione per il calcio e per la musica, cuciti e saldati con il filo della solidarietà per giocare la partita del rispetto. L’idea di Football Rock Live è venuta a Helga Leoni vice presidente dell’Italian Association of Football Agents che peraltro la musica c’è l’ha in casa visto che il marito organizza concerti: è il promoter perugino Peppe Cova.
Lo scopo, dunque, fare del bene per chi vuole farlo ad altri. Per trovare il modo giusto Helga Leoni è partita da un dato di fatto: “Per non essere e sentirsi soli basta avere un pallone o una chitarra, qualcuno ti si avvicinerà senz’altro”. Musica e calcio, è stato annunciato ieri in conferenza stampa, daranno appuntamento a chi vorrà dare il proprio contributo in favore della onlus “Insuperabili”, associazione che dal 2012 si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.
L’appuntamento è per il 24 agosto all’Arena Civica di Milano, Stadio Gianni Brera. L’aspettativa è che per quella data potrebbe anche esserci la possibilità di avere pubblico sugli spalti, l’evento verrà comunque trasmesso in streaming e il biglietto del costo di 10 euro potrà essere acquistato già da oggi sul da oggi si possono acquistare i bliglietti sulla piattaforma A-LIVE, sul sito Sul palco si formeranno delle coppie che vedranno un calciatore o calciatrice assieme a un cantante o a una cantante. La partita si giocherà in tre tempi. O se volete tre concerti. Per il momento è stata formata la squadra della “gara” d’esordio, le altre due verranno annunciate tra giugno e luglio. Giocheranno, in senso letterale, a una sorta di karaoke live sotto una comune bandiera: RESPECT, vero valore portante dell’intera manifestazione. La frase manifesto del concerto-evento che i protagonisti lanceranno è questa: “Il rispetto cambia il mondo. Football Rock inizio io, insieme siamo Insuperabili”.
I PROTAGONISTI
Tra gli artisti c’è anche il tifernate Michele Bravi che partecipa assieme a Oscar Anton, Boro Boro, Michele Bravi, Clementino, Jake La Furia, Alice Merton, Shade, Alvaro Soler e Nina Zilli.
Per quanto riguarda il mondo del calcio, invece, c’è l’assisano Andrea Ranocchia nella “squadra” di Football Rock Festival. Con lui sul palcocalciotori e calciatrici e anche dirigenti sportivi: Robin Gosens, Matteo Darmian, Alessandro Bastoni, Ciro Immobile, Regina Elena Baresi, Veronica Boquete, Francesco Caputo, Kristin Carrer, Remo Freuler, Valentina Giacinti, Manuela Giugliano, Pepe Reina, Chiara Marchitelli, Giuseppe Marotta, Weston McKennie, Daniele Padelli, Lorenzo Pellegrini, Linda Tucceri Cimini , Jordan Veretout, Christian Kouame, Spillo Altobelli, Luis Alberto, Sergej Milinkovic-Savic e Eleonora Goldoni.
Sito: http://footballrock.it
Instagram: https://instagram.com/footballrock_