GUBBIO – Lo avevamo annunciato su VivoUmbria nei giorni scorsi e finalmente ci siamo: è ufficialmente aperta a Gubbio la mostra dedicata a “Guerre Stellari – Temporary Museum” che sarà ospitata fino al primo settembre al Centro Servizi Santo Spirito. Qui vedete alcune foto che possono dare un’dea di cosa potremo vedere.
uesto è un progetto nato dalla sinergia tra le Associazioni Host, Iridium e La Medusa. Come avete potuto vedere dalle foto che vi abbiamo proposto, questo è un viaggio nella galassia cinematografica del maestro George Lucas che dal 1977 in poi ha incantato nel mondo intere generazioni appassionate del genere fantasy.
Cosa si potrà vedere? Un excursus cronologico sulle vicende della saga di Guerre stellari che hanno incantato intere generazioni. Ben custodite nelle teche, oggetti dall’inestimabile valore per i collezionisti e amanti di questa saga cult, gadget, articoli, pubblicazioni, collezioni private di autentici fan e molte rarità incredibili e e che per impervie vie, perché rarissime e mai esposte prima d’ora, i bravissimi e motivatissimi organizzatori delle tre associazioni sono riusciti a far atterrare a Gubbio.
Non basta: durante tutto il lungo periodo di esposizione, la mostra sarà animata da laboratori, eventi a tema e manifestazioni per far rivivere un mito destinato a non tramontare mai. E che a Gubbio potremo osservare da molto, molto vicino.