Cerca
Close this search box.

"Chiedimi chi era Gaber", libro di Ombretta Colli

Tra i libri in uscita, oggi la redazione di Vivo Umbria vi segnala “Chiedimi chi era Gaber” di Ombretta Colli scritto assieme a Paolo Dal Bon, che racconta la storia di tutto ciò che avvenne successivamente a quel loro incontro avvenuto negli anni Sessanta che ha dato vita a una intensa unione sotto molti punti di vista: un amore, un matrimonio, una figlia, una complicità durata tutta la vita.
“Ci vedemmo – scrive Ombretta Colli – a una di quelle feste mondane tipiche della capitale, nell’attico di un noto produttore cinematografico. Quando mi accorsi della presenza di Giorgio Gaber tra gli ospiti non potei fare a meno di chiedermi cosa ci facesse un uomo come lui in un ambiente simile: io, per quanto poco entusiasta, mi trovavo perfettamente a mio agio, mentre lui sembrava del tutto in difficoltà. Era sospeso tra la timidezza e un atteggiamento di sufficienza: scambiava poche parole coi presenti, dispensava sorrisi incerti, fumava sempre moltissimo e, ne sono sicura, avrebbe pagato per essere trasformato in un elemento dell’arredo”.
Dopo l’omaggio di Sandro Luporini con “Vi racconto G” la testimonianza di Ombretta Colli aggiunge al racconto della vita artistica ed umana di Giorgio Gaber un ulteriore capitolo. Soddisfatta la Fondazione Gaber che ha fortemente voluto questo libro che è anche l’occasione per ricordare i cinquant’anni del Teatro-Canzone.
Il libro, edito da Mondadori, costa 18 euro, 156 le pagine.

Articoli correlati

Commenti