Chiara Galiazzo, il tour parte stasera dal teatro più piccolo del mondo: il Concordia

MONTE CASTELLO DI VIBIOParte stasera, 17 maggio, dal Teatro Concordia di Monte Castello di Vibio il “Tour più piccolo del mondo” di Chiara Galiazzo.

E’ un’anteprima del progetto live della cantante in quattro dei teatri più intimi e prestigiosi d’Italia. Con un set raccolto e accogliente, Chiara racconta come fare le cose grandi in piccolo attraverso la sua musica. Solo la sua voce e un pianoforte per descrivere in un piccolo posto un grande mondo. Il tour, ideato e prodotto da Show Reel Factory, proseguirà il 18 maggio al Teatro Torlonia di Roma, il 19 maggio al Teatro Gualtieri di Gualtieri (RE) e chiude il 24 maggio a Teatro Gerolamo di Milano. Intanto è uscito il 26 aprile “Pioggia Viola”, il nuovo singolo di Chiara scritto da lei con Danti, Piero Romitelli e Francesco “Katoo” Catitti che lo ha anche prodotto. “Pioggia viola” è impreziosita dalla presenza di J-Ax che, conquistato dal pezzo, ha partecipato con alcuni dei suoi inconfondibili versi.
 
Pioggia viola è nata in un modo inusuale. Quel giorno di settembre  – racconta Chiara – sono entrata in studio e mi sono detta ‘ora scrivo una canzone che non pubblicherò mai’.  Liberamente ispirata alla mia vita, reinterpretata in un modo sinceramente leggero e senza particolari sovrastrutture, ‘Pioggia viola’ è il mio primo passo per fare le cose grandi in piccolo.” “Pioggia viola” è il primo passo di un nuovo cammino partito all’inizio del 2018 con  Show Reel Factory, una collaborazione a 360° che coinvolge tutta la comunicazione di Chiara.

Il suo progetto creativo racconta “come fare le cose grandi in piccolo”, cose preziose come un bonsai, con un approccio che contamina di surrealismo la sua quotidianità e crea un immaginario che identifica immediatamente sia la sua personalità eccentrica e leggera sia la sua anima artistica. Il percorso culminerà con l’uscita del nuovo album a cui l’artista ha lavorato per oltre un anno collaborando con molti autori, tra cui Danti, Federica Abbate, Cheope, Mahmood.

Redazione Vivo Umbria: