PASSIGNANO SUL TRASIMENO – Sono quasi terminati i lavori di posizionamento del nuovo arredo di Passignano sul Trasimeno. Due, in particolare: acquisto di nuovi elementi da posizionare nelle aree del lungolago e recupero e completa rigenerazione dei vecchi modelli di sedute e cesti portarifiuti.
Quasi raddoppiati i cesti nella zona centrale del paese (tutti dotati di posaceneri); create poi cinque stazioni per la raccolta differenziata e cinque per deiezioni canine. Una particolare attenzione relativa alla colorazione è stata posta ai centri storici (castello e Castel Rigone), per i quali sono stati scelti cesti in alluminio color corten. Nei prossimi giorni saranno riportati a nuovo pure i punti di raccolta situati nel Parco del Pidocchietto e ne saranno posizionati in numero massiccio nella zona ex Sai.
“Un lavoro – conclude Castellani – portato avanti per mesi che sta dando i suoi primi frutti. Ne seguiranno sicuramente altri, con preventivi già chiesti e tante idee da buttare ancora giù. Un piccolo passo in avanti, per render migliori i luoghi dove siamo nati, cresciuti e viviamo. Un grazie all’area tecnica del Comune per la collaborazione ed il supporto, ma specialmente alla nostra squadra di operai”.