PERUGIA – C’è l’agenzia umbra di Branded Entertainment Big Projects dietro al video diventato virale per il lancio del film “Captain America: brave new world”.
Il video “(Non) c’è solo un capitano” che ha per protagonisti due capitani storici come Alessandro Del Piero e Francesco Totti e il protagonista del film, la star hollywoodiana Anthony Mackie, è frutto dunque della creatività di Big Projects che ha lavorato al soggetto e alla sceneggiatura della clip.
Si tratta di contenuto virale la cui eco sta travalicando i confini del marketing per approdare a quelli dell’arte, al punto che un celebre street artist romano Drugi, già noto per il murales di Maradona, ha dedicato proprio in questi giorni un murales a Del Piero e Totti raffigurati con lo scudo di Capitan America. Nel frattempo, i numeri generati dal video sul profilo Instagram di Marvel Italia hanno toccato la cifra record di 4,5 milioni di visualizzazioni. Un successo sugellato anche dal Country Manager di Disney Italia, Daniel Frigo, che in un post su Linkedin ne ha elogiato la grande creatività.
![](https://www.vivoumbria.it/wp-content/uploads/2025/02/Matteo-Grandi.jpg-300x165.webp)
“L’idea di coinvolgere i due capitani – spiega Matteo Grandi, founder e cco dell’azienda che ha firmato la creatività – è stata un’intuizione quasi fisiologica, di cui ci siamo tutti innamorati; anche perché Del Piero e Totti da quando hanno smesso di giocare non avevano mai fatto simili attività insieme. E l’idea di proporre delle leggende per un contenuto epico era troppo bella per non cercare di renderla realtà”.