Terni: alla torre del 1200 venerdì doppio appuntamento con l’Arte

TERNI CAU – Cantiere di Arti Urbane: venerdì 11 ottobre alla Torre del 1200, via della Biblioteca 4, inizio via Carra a scendere,  a Terni ore 17 si terrà una doppia inaugurazione. “Lèggere Lettere – Abecedario Inciso” 26 maestri incisori interpretano – ognuno con la propria tecnica e stile – una delle lettere dell’alfabeto.
Un progetto di Luce Ombra, Narni in collaborazione con Associazione Culturale Stamperia Ripa 69, Roma e Laboratorio Giallo Massarosa LU.
“Abecedario Contemporaneo”. Lo Zoo di Simona e CalzuoliLab giocano con le parole, quelle scritte, quelle dette, quelle pensate e per convenienza mai dette, in un viaggio che, tra sorrisi e tragicomiche rappresentazioni, racconta il pensiero comune della società contemporanea.
Il luccicante e spesso ambiguo “Circo della vita” condensato dai due in tele, tavole, sculture di cartapesta e resine, atterra in una Torre del 1200. Una iniziativa che rientra nel circuito nazionale della Giornata del Contemporaneo la grande manifestazione promossa da Amaci con la partecipazione di musei e spazi d’arte contemporanea in tutta Italia. Evento giunto alla XX edizione.
Carlo Favetti: Nato a Ferentillo, ho pubblicato saggi d'arte, volumi di storia e libri di poesie. Ho collaborato con il Corriere dell'Umbria dal 1998 al 2010 e poi con il Il Giornale dell'Umbria. Nel 1993 ho fondato l'associazione culturale Alberico I Cybo Malaspina.