Cerca
Close this search box.

Catherine Graindorge apre a Perugia l’edizione 2024 di Sacred Noise

PERUGIA – Stasera 23 febbraio alle ore 21,15 primo concerto della nuova stagione di Sacred Noise (ore 21.15) all’Auditorium Santa Cecilia di Perugia con Catherine Graindorge. Suonerà in duo con Simon Ho, tastiere, elettronica.

CATHERINE GRAINDORGE

La violinista, violista, compositrice musicale e attrice belga, anche frontwoman dei Nile On WaX, ha una carriera solista di successo e impressionanti collaborazioni con Iggy Pop, John Parish, Nick Cave, Hugo Race, Debbie Harry, Warren Ellis e Mark Lanegan.

“La sua è una musica senza genere – si legge nella nota di presentazione dello spettacolo –  un labirinto di suoni intenso e nebuloso, a metà strada tra il jazz (oscuro), il post-rock e la psichedelia, perfetta per una colonna sonora da sogno come per un film di David Lynch. Nel 2012 esce il suo primo album The Secret of us all, nel 2021 il suo secondo album solista Eldorado su Glitterbeat Records, registrato a Bristol con il leggendario John Parish, qui produttore ma anche musicista. Nel settembre 2022 ha pubblicato The Dictator, un EP di 4 tracce con Iggy Pop come ospite, su Glitterbeat Records. Nel 2024 è in uscita il suo quarto album Song for The Dead”.

*******************

Biglietto 14 euro. Aperte le prevendite su Diyticket:

https://www.diyticket.it/events/Musica/15468/catherine-graindorge-sacred-noise-.

(https://www.sacrednoise.it/).

Articoli correlati

Commenti