CASTIGLIONE DEL LAGO – Il Pellicano Pub compie 30 anni di età. Li festeggerà domenica 29 dicembre con una serata a ritmo di “Volumi”. Un appuntamento che il locale di Castiglione del Lago dedica alla selezione musicale elettronica e che ogni domenica vedrà alternarsi in console artisti di differenti visioni e generi musicali. Il 29 dicembre, dalle ore 22, sarà la volta di Marco De Ieso ed Ivano Ragni che animeranno la consolle del Pellicano.
Durante la serata sono in programma tante sorprese ed omaggi per tutti i presenti. Non mancherà la tradizionale torta e, come una vera e propria festa di compleanno, è previsto il brindisi di auguri.
Volumi – che pensa allo spazio come condivisione – nasce dalla necessità di far interagire le persone in un determinato spazio tramite l’ascolto, di aprire frontiere e creare connessioni muovendosi tra i suoi ritmi avvolgenti.
Il primo appuntamento di Volumi è andato in archivio con le sonorità di Tommy All – dj delle serate del Bella Ciao, il party di Ralf- che ha presentato al Il Pellicano un vero viaggio attraverso le sonorità dell’electro, della dub techno passando dalla garage, arrivando a quelle dell’acid House. Con il suo Dj set che ha inaugurato la stagione di selezione musicale pensata dallo staff de il Pellicano, ha spaziato nei suoni facendo vibrare i vinili nello spazio di condivisione musicale di Volumi.
Il Pellicano Pub, locale ormai storico a ridosso di Castiglione del lago, è un punto di riferimento per molte persone del luogo. Nasce nel dicembre del 1989 con la necessità di creare un’atmosfera nuova e dove si esercitasse la ristorazione e il divertimento. Ora si aggiunge anche la musica a condire le serate in riva al lago Trasimeno: due appuntamenti inaugurati per questa stagione invernale che puntano a diventare un appuntamento fisso: il giovedì Live per spezzare la settimana e Volumi per chiuderla, la domenica sera.
Venerdì 27 dicembre, invece, sul palco del pub salirà Roberto Ghergo, da poco in tour per l’Italia con il suo nuovo album di inediti. Ghergo si esibirà in un duo a partire dalle ore 22.