PERUGIA – Per uno spettacolare saluto all’anno che si concluderà e accogliere il nuovo anno, c’è il capodanno a Perugia in piazza.
Come di consueto ogni anno l’attrazione principale della serata sono i fuochi di artificio, colorati e spettacolari, il degno saluto al nuovo anno.
Il posto migliore per vederli è sicuramente la terrazza dei giardini Carducci. Se non si riesce a trovare un buon posto, allora si può optare anche per viale Indipendenza e per il Mercato Coperto.
Questi tre sono i migliori luoghi dove poter stare, con il naso verso il cielo, per ammirare lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.
Ma il capodanno in piazza è articolato anche in altri spettacoli che verranno organizzati in piazza IV Novembre. Musica e divertimento sono le parole d’ordine per questa serata magica.
Oltre a piazza della Repubblica e al capodanno Perugia in piazza IV Novembre è possibile assistere ad eventi musicali e Dj Set in piazza Danti e lungo Corso Vannucci.
Le piazze vi aspettano anche per il dopo cena, sia che si decida di mangiare a casa, con parenti ed amici, che si preferisca fare un cenone fuori, in uno dei tanti ristoranti della città. Oltre alla musica, infatti, i tanti locali, bar e ristoranti di Perugia organizzeranno cenoni e feste in tema con il Capodanno. Sia i perugini che i tanti turisti che verranno in città potranno dunque gustare, tra le altre cose, le tante specialità della cucina umbra.
In Piazza Italia, Corso Vannucci e Piazza IV Novembre
Dalle 22.30 Akuna Matata (ritmi brasiliani e africani); Hobos – street band (musica balcanica); La voce della luna (spettacoli itineranti); Gli Gruzzi (animazione spettacoli itineranti).
In Piazza Matteotti Via Mazzini
Dalle 22 in poi Dj Steve Simac e Vocalist Renato