Cerca
Close this search box.

Cannara, prosegue la campagna AUCC per la prevenzione dei tumori della pelle

CANNARA – L’Aucc (Associazione Umbra per la Lotta Contro il Cancro) prosegue la sua campagna per la prevenzione dei tumori della pelle e sabato 27 maggio farà tappa a Cannara, alla farmacia IRRE, con obbligo di prenotazione. E’ in programma una serie di visite gratuite di dermoscopia a epiluminescenza, grazie alla disponibilità dei dottori Giulio Franceschini e Chiara Franceschini.

“Questi appuntamenti con la prevenzione – commenta il presidente di Aucc Giuseppe Caforio – oltre a sensibilizzare un numero sempre più crescente di persone sulla necessità dei controlli periodici, sono anche occasione per far conoscere la nostra attività impegnata dal 1985 nell’assistenza oncologica domiciliare e non solo. Ma ancor prima a far conoscere e diffondere l’importanza della salute, della solidarietà, della cura e della ricerca come principi diffusi delle nostre comunità.Cura e ricerca richiedono risorse che non sono una questione relegata al servizio sanitario e al paziente oncologico, ma di tutti noi”.

La campagna di prevenzione “Neo Amico Mio” fa tappa a Cannara, una popolazione fortemente sensibile alla tematica oncologica e da sempre vicina all’Aucc, attraverso la creazione di una rete di solidarietà da parte delle associazioni locali.

I posti disponibili per le visite sono limitati e pertanto si richiede la prenotazione, chiamando ai seguenti cellulari: 3334160590, oppure 3203613701.

Articoli correlati

Commenti