CITTA’ DELLA PIEVE – A piedi da Città della Pieve a Fontignano, attraverso antichi paesi, boschi profondi, oliveti e vigne. Gli stessi spazi molto probabilmente più volte percorsi da Pietro Vannucci.
Per celebrare i 500 anni dalla morte del Maestro, su iniziativa delle associazioni L’Olivo e la Ginestra e il Gruppo Sportivo A.S.D. Filippide, si svolgerà domenica 15 ottobre la prima edizione della “Camminata del Perugino”, itinerario con quattro soste attraverso i comuni di Città della Pieve, Paciano, Panicale e Perugia. La camminata (su una distanza complessiva di 40 chilometri) percorrerà alcuni tratti del
circuito “I sentieri del Perugino”, realizzato nel 2018. La presentazione dell’iniziativa avverrà in conferenza stampa, venerdì 22 settembre alle ore 10,30 presso la Rocca Perugina, in Piazza Matteotti, a Città della Pieve. Per il Comitato organizzatore saranno presenti il Presidente del Gruppo Sportivo A.S.D. Filippide Giovanni Farano e il Presidente dell’Associazione Culturale L’Olivo e la Ginestra Louis Montagnoli. Parteciperanno inoltre il sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini e la direttrice del Gal Trasimeno Orvietano Francesca Caproni, oltre a rappresentanti degli altri Comuni interessati e dell’Unione dei Comuni del Trasimeno.