La coralità del Cai in un calendario di eventi che attraverseranno l’intero autunno 2022. Si comincia con “Cordate Vocali”, ogni ultimo venerdì del mese. Il primo appuntamento oggi venerdì 28 ottobre alle ore 21 e sarà trasmesso sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Sodalizio. “Cordate vocali” ritorna anche venerdì 25 novembre: in programma l’incontro con un etnomusicologo. Infine, un appuntamento è previsto anche in occasione della Giornata internazionale della montagna, il prossimo 11 dicembre. Una puntata speciale dedicata al tema della salvaguardia della natura.
“Siamo molto lieti – dice il Presidente del Centro Nazionale Coralità Gianluigi Montresor – di poter riprendere alla grande le nostre iniziative, dopo due anni di forzata inattività. Abbiamo supplito in parte con collegamenti a distanza, ma naturalmente ritrovarsi fisicamente di persona ci fa riscoprire la gioia di stare insieme a condividere emozioni e sentimenti, come nella natura della coralità alpina”.
”Fare musica a orecchio”: il 6 novembre una giornata di studio a Verona. Parteciperanno decine di coristi del Veneto e dell’Emilia-Romagna, oltre a maestri di altre zone del Paese. In serata concerto del coro Scaligero dell’Alpe nel palazzo della Gran Guardia in piazza Bra.
”Beethoven in coro”, evento musicale che si svolgerà il 25 novembre a Cremona nel prestigioso Auditorium del Museo del Violino, con la collaborazione del Coro Cai di Cremona. Il concerto sarà eseguito dal coro CET adulti e sarà basato su 15 brani beethoveniani inediti, di canti popolari inglesi e scozzesi.