Buon Primo Maggio con il Concertone di Roma in diretta su Rai 3 dalle 16,30 a mezzanotte

Auguriamo a tutti i lettori di Vivo Umbria buon Primo Maggio segnalando per la nostra rubrica Da vedere in tv la grande festa del  lavoro che si celebra tradizionalmente con il Concertone di Roma. L’appuntamento è per oggi, in diretta su Rai 3 e Rai Radio2 dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 a mezzanotte. Ambra Angiolini alla sua quarta presentazione, Stefano Fresi al suo esordio e Lillo, presenteranno la maratona musicale. “L’Italia si cura con il lavoro” è lo slogan scelto dai promotori Cgil, Cisl e Uil, per questo evento organizzato alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. L’intera giornata di musica sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

I PROTAGONISTI

Ecco gli artisti che saliranno sul palco, tra questi anche i perugini Fast Animals and Slow Kids con Willie Peyote per presentare il loro ultimo brano “Cosa ci direbbe” e il tifernate Michele Bravi.

Dato a Noel Gallagher quel che è degli Oasis, ecco in rigoroso ordine alfabetico Alex Britti & Flavio Boltro, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, l’Orchestraccia, La Rappresentante di Lista, Lp, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi e Wrongonyou. La regia di Rai 3 è a cura di Fabrizio Guttuso Alaimo, mentre l’autore capo-progetto è Massimo Cinque.

Buon Primo Maggio.

Redazione Vivo Umbria: