Borgobello, nuova iniziativa a Perugia: T.V.B.-Ti Voglio Bene/Teatro di Vicinanza nel Borgo

PERUGIA – Una sigla amatissima e amabilissima, T.V.B. – Ti Voglio Bene che l’instancabile associazione Borgobello di Perugia declina anche con Teatro di Vicinanza nel Borgo. Vediamo di che si tratta.
“Tutte le categorie sociali – spiegano gli organizzatori – hanno sofferto (e ancora soffrono…) enormemente a causa della pandemia da Covid19 e delle relative conseguenze come la perdita di lavoro, di rapporti sociali, di esperienze di conoscenza e di presenza condivisa. Ciò che non abbiamo vissuto a causa di queste limitazioni non ci verrà restituito, ma possiamo ripartire cimentandoci in una nuova esperienza che ci metterà in relazione intima con noi stessi e ci permetterà di incontrare e confrontarci con gli altri così da ricominciare a condividere i momenti, le passioni, la vita. In collaborazione con associazioni culturali-artistiche del quartiere, abbiamo organizzato dei laboratori di teatro, musica e danza, che saranno gratuiti per gli utenti (essendo finanziati da fondi del progetto LabQua) e che permetteranno di elaborare e condividere il vissuto legato alla pandemia, valorizzando nel contempo il grande potenziale culturale del quartiere.
Dopo i laboratori – concludono gli organizzatori –  prevediamo un momento di condivisione del lavoro fatto, in occasione di una grande festa di quartiere, dedicata alla vicinanza e al vicinato, sia intergenerazionale che interculturale, al fine di ritrovare parte della vicinanza perduta a causa della pandemia”.
Redazione Vivo Umbria: