PERUGIA – Una dietro l’altra, stavolta, le tappe di questo fine settimana della nostra rassegna “Borgo Band, quando la banda passò”.
Domani, sabato 10 giugno, saremo a Corciano dove alle ore 18,30 ci sarà la sfilata da Piazza dei Caduti passando per corso Cardinale Rotelli fino a Piazza Coragino. Protagonista l’Associazione Filarmonica di Corciano che è nata come “Società del Concerto” nel 1875. Nella banda si sono formati valenti musicisti anche in epoca recente: alcuni di essi, dopo essersi diplomati al Conservatorio di Perugia, si stanno facendo onore in orchestre e gruppi musicali e come direttori di banda. In questo caso, il direttore della Filarmonica che si esibirà domani è il maestro Emanuele Ragni.
In caso di mal tempo, concerto al chiuso presso il Teatro della Filarmonica.
E veniamo a domenica 11 giugno. “Borgo band” si sposta a San Venanzo dove a essere protagonista del concerto sarà la Banda musicale di San Venanzo alle ore 21 in piazza Roma con il corteo che partirà dal Museo Vulcanologico per procedere verso i giardini del Comune. In caso di mal tempo, concerto al chiuso presso Villa Faina al Parco Comunale, viale Vittorio Veneto 8.
La Banda Musicale di San Venanzo è una formazione che vanta una carriera centenaria a partire dal 1896. Il maestro che dirigerà domenica la banda, è Fabio Spaccino.
***********
Facebook Associazione Filarmonica di Corciano