BORGO BAND A COMPIGNANO

COMPIGNANO – Ieri sera Borgo Band ha fatto trappa a Compignanocastello del 1240 dell’ex-podestà di Firenze.

Alle ore 21 si è svolta la sfilata dalla Casa della Filarmonica (corso Vittorio Veneto Emanuele 2) fino alla Chiesa di San Cristoforo al centro del borgo. Più tardi il concerto  all’interno della chiesa.

La serata, introdotta dal Maestro Paolo Ciacci del Conservatorio Morlacchi di Perugia e direttore artistico di Borgo Band, si è articolata nell’esecuzione di nove brani più il bis: LODE A TE di Giacomo Bartoli, DEBUTTO di Antonio Moretti, BIZZARRIA di P. Bennati, EINE KLEINE NACHTMUSIK di W.A. Mozart – arrangiamento di di Steve Hagedorn, OBLIVION di Astor Piazzolla – arrangiamento di Lorenzo Pusceddu, REVIVAL di C. Pierotti, COSI’ CELESTE di Zucchero Fornaciari – arrangiamento di D.A. Roccuzzo, HAPPYLAND di Carlo Pucci, THE FINAL COUNTDOWN di Joey Tempest – arrangiamento di Ron Sebregts.

Applausi e apprezzamenti hanno coronato la performance della Filarmonica di Compignano diretta dal Maestro David Biagini.

 

Claudio Bianconi: Arte, cultura, ma soprattutto musica sono tra i miei argomenti preferiti. Ho frequentato il Dams (Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema). Tra i miei altri interessi figurano filosofia; psicologia archetipica; antropologia ed etnologia; fotografia-video; grafica, fumetti, architettura; viaggi.