PERUGIA – Birra Perugia conquista 2 nuove medaglie in uno degli impegni più prestigiosi e competitivi del settore: l’European Beer Star. Nell’edizione 2023, che si è appena tenuta a Norimberga, in Germania, a giudicare le birre sono stati ben 150 esperti internazionali tra giornalisti, beer sommelier e brewmaster. Alla fine Birra Perugia ha convinto per la qualità delle sue birre, le caratteristiche sensoriali, l’aroma e il gusto. Competizione difficilissima, dicevamo, tanto che quest’anno in gara c’erano ben 2.356 birre, di 74 categorie diverse. Solo pochissimi hanno dunque primeggiato, e tra questi Birra Perugia.
“Un’altra grandissima gioia – commenta lo staff di Birra Perugia, giunto a Norimberga per l’occasione -. Vincere qui è come alzare la Champions o la Coppa del Mondo, davvero un’emozione unica che ci ripaga di tanti sacrifici e che vogliamo dividere con tutti quelli che collaborano con noi, con i locali che servono le nostre birre e con chi ci sceglie ogni giorno. Per di più questo risultato arriva durante i festeggiamenti dei nostri primi 10 anni di attività: davvero la ciliegina sulla torta”.
Le medaglie sono state assegnate a Golden Jazz (Oro) e Suburbia (Argento), due birre importantissime e ormai classiche che tutti gli appassionati conoscono. Il sogno Birra Perugia continua, anzi diventa sempre di più una realtà entusiasmante che porta in giro per il mondo l’Italia che eccelle.