ASSISI – Passione, impegno e spiccato spirito di innovazione, queste le caratteristiche che muovono la squadra di Birra dell’Eremo di Assisi. Qualità premiate quest’anno con l’ambita chiocciola della Guida alle Birre d’Italia 2021 di Slow Food Editore. Un riconoscimento, primo e unico in Umbria, che ripaga il costante lavoro del rinomato birrificio artigianale e che dimostra che la strada intrapresa da anni da Enrico e Geltrude, titolari di questa punta d’eccellenza umbra, è sicuramente quella giusta.
La Guida, uno dei migliori testi del settore birrario nazionale che riesce a raccontare, in modo preciso ed approfondito, il mondo della birra artigianale italiana, è uscita in questo 2021 alla sua settima edizione in una nuova veste grafica e con nuovi premi, pubblicando un’edizione imperdibile per appassionati e neofiti alla ricerca della giusta birra da gustare. Un gruppo composto da oltre 100 esperti, ha selezionato 387 birrifici italiani e le loro produzioni, e proprio Birra dell’Eremo spicca tra i birrifici eccellenti e slow riconosciuti per qualità e costanza produttiva, oltre che per il ruolo di riferimento nel settore nazionale e per l’attenzione al territorio e all’ambiente.
Oltre a questo prestigioso traguardo, inoltre, il birrificio umbro ha anche ottenuto l’attribuzione di tre riconoscimenti di rilievo per Selva Sour: “Birra Slow” e per le nuove creazioni in lattina, Aria e Zoe: “Birra Imperdibile”.