Per la nostra rubrica Da vedere in tv, segnaliamo stasera 6 agosto su Rai 5 alle ore 23,15 “Bill Wyman – The Quiet One” uno straordinario viaggio nell’intero mondo Rolling Stones attraverso il bassista e fondatore della band. Pensate che il chitarrista Keith Richards candidamente ammette: “I miei ricordi sono tutti offuscati, se voglio sapere cosa ho fatto in quegli anni devo chiedere a Bill Wyman”.
“The Quiet One” è un viaggio di prima mano arricchito da una grande quantità di video privati, foto e filmati inediti. La regia è di : Oliver Murray. Tra gli interpreti nterpretii oltre a Bill Wyman, Eric Clapton, Bob Geldof e il primo produttore discografico dei Rolling Stones Andrew Loog Oldham.
“La mia vita è stata una straordinaria avventura. Mi pare che sia giunto il momento di aprire il mio archivio e raccontare la mia storia prima di passare a miglior vita”. Meticoloso fino a quasi livelli patologici, Wyman è, di fatto, la memoria storica del gruppo. I distributori del documentario, Jonathan Sehring e Lisa Schwartz, aggiungono: “Bill Wyman è una leggenda non solo perché è uno dei membri fondatori dei Rolling Stones, ma anche perché ha avuto libero accesso allo straordinario mondo del rock ‘n’ roll per molti decenni”. Anno d’uscita 2019, 93 minuti la durata.