Cerca
Close this search box.

Bettona: a cena con Dario Cecchini, il macellaio poeta

BETTONA – I vegani non saranno propriamente portati a leggere ma chissà, visto il personaggio, potrebbero comunque decidere di partecipare per curiosità, e con menù a parte, a una delle serate che dal 24 aprile vedranno calare da Panzano in Chianti a Bettona, Dario Cecchini, il macellaio-poeta famoso in tutto il mondo.

Dario Cecchini

Lo sentirebbero “poetare”… senza assaggiare. Per tutti gli altri, invece, c’è la buona novella: è nata una succulenta intesa che unisce l’arte della macelleria e l’estro di Cecchini alle eccellenze e all’ospitalità del Relais Il Poggio degli Olivi che si trova, appunto, sulle colline di Bettona; una collaborazione che vuole soprattutto valorizzare i prodotti del territorio.
Stasera dunque, 24 aprile, il taglio del nastro che poi vedrà ogni venerdì susseguirsi una serie di cene a tema nell’Osteria Di Vin Porcello, all’interno del Relais dove, assicurano, “mangiare la carne non è mai stato così originale e divertente”.
L’Osteria Di Vin Porcello all’interno del Realis Il poggio degli Olivi

E c’è da credergli. Sarà infatti possibile gustare la migliore carne, preparata e cucinata da mani sapienti, assaporando insieme la poesia e lo spirito di Dario Cecchini, vero  ambasciatore della toscanità a tavola per cui è diventato noto in Italia e all’estero, e che, in questo caso, vestirà anche i panni di promotore delle eccellenze enogastronomiche umbre, dalla carne all’olio, al vino, naturalmente, e ai tanti prodotti del territorio e dell’azienda agraria Giulio Mannelli. “Ci accomunano molti aspetti -ha spiegato lo stesso Mannelli, riferendosi a Dario Cecchini- l’ospitalità autentica, sincera, semplice e attenta allo stesso tempo. Così come la volontà di promuovere il luogo dove siamo nati, prendendoci cura e valorizzando il paesaggio, ma soprattutto le sue ricchezze più antiche e naturali, mettendo nel piatto i sapori e gli odori del nostro territorio, nel rispetto della tradizione più semplice ma anche più autentica. Per questo lo abbiamo voluto con noi, certi che Dario Cecchini possa valorizzare al meglio anche l’Umbria.”
Per partecipare alla serata del 24 e a quelle dei venerdì successivi, è possibile prenotare a Il Poggio degli Olivi: 075 9869023 – info@poggiodegliolivi.com

Articoli correlati

Commenti