Bando per la creazione di imprese nel territorio appenninico

UMBRIA – C’è tempo fino alle ore 13 del 18 giugno per partecipare alla call “ReStartApp 2021” il campus di incubazione e accelerazione di imprese del territorio appenninico, promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone. La call si rivolge a chi ha meno di 40 anni e voglia intervenire nei settori di turismo, artigianato e cultura; agricoltura, allevamento e agroalimentare, gestione forestale; manifattura e terziario.

L’iniziativa ha lo scopo di favorire lo sviluppo sostenibile delle aree appenniniche e l’occupazione giovanile nelle filiere produttive della montagna. Partecipando al campus, quindici giovani avranno la possibilità di acquisire e perfezionare conoscenze e competenze per l’avvio di imprese attive in ambito montano e mettere a punto un business plan della propria idea imprenditoriale.

Il campus, della durata di dieci settimane, si terrà ad Ascoli Piceno dal 6 settembre al 26 novembre 2021, con una pausa intermedia dalle lezioni dall’11 al 24 ottobre. Al termine del percorso la Fondazione Garrone, assegnerà premi e incentivi alle migliori idee di impresa e alle imprese sviluppate dai partecipanti nell’ambito dell’esperienza.

Bando qui.

Redazione Vivo Umbria: