Cerca
Close this search box.

“Avrai vent’anni tutta la vita”: grazie a chi ha creduto al progetto

Si è chiusa con la replica al Teatro Esperia di Bastia Umbra la tournée di “Avrai vent’anni tutta la vita”, la prima produzione teatrale della nostra testata Vivoumbria.it, ed è tempo di ringraziamenti.

Grazie a Francesco Bolo Rossini che non solo è stato regista e attore, ma  anima  sul palco e fuori dal palco dell’allestimento del testo di Nicola Mariuccini che Bolo Rossini  ha scelto per poi allestirne la messinscena. Professionale e paziente tessitore di una trama complessa da mettere insieme alla quale si è dedicato con entusiasmo e straordinaria compenetrazione.

Grazie a Daphne Morelli e Thomas Trabacchi per la loro bravura, passione, cura, condivisone di un’idea di teatro e di un certo modo di intenderlo e farlo. Così come grazie diciamo a Fabrizio Gifuni che ha dettò sì alla richiesta di Bolo Rossini di prestare la sua voce narrante.

Grazie a chi non era sul palco ma è stato fondamentale per la riuscita di questo lavoro: Samuele Chiovoloni che ha collaborato alla drammaturgia e alla regia; Nicola Frattegiani che ha curato il sound design; Dromo Studio per le immagini video; Augustina Castellani per i costumi di scena; Giombolini& Cerquiglini per il service luci e suono. E’ stato il pubblico, con i suoi applausi calorosi e intensi in ognuno degli otto palcoscenici toccati da questa tournée a esprimere il meritatissimo apprezzamento per il lavoro di tutti.

Grazie a Nicola Mariuccini e al suo libro.

Grazie alla Regione Umbria, all’assessorato alla Cultura in particolare, per i fondi che ha messo a disposizione nel bando per lo spettacolo dal vivo grazie ai quali “Avrai vent’anni tutta la vita” è potuto andare in scena.

Grazie ai teatri, agli enti ai privati che hanno dato ospitalità allo spettacolo: il Mengoni di Magione che ha aperto le sue porte per le prove generali e ha tenuto a battesimo l’anteprima; lo Spazio Oberdan La MaMa di Spoleto dove la messinscena ha debuttato in prima nazionale e poi il Nido dell’Aquila di Todi, il Piccolo teatro degli Instabili di Assisi, il Teatro Zenith di Perugia, il Teatro dei Riuniti di Umbertide, il Teatro Concordia di Marsciano e il Teatro Esperia di Bastia Umbra. 

Grazie soprattutto a chi con la sua presenza ha creduto a questa proposta culturale. Uno spettacolo vive se chi sta in platea gli dà la linfa vitale. Il pubblico di Avrai vent’anni tutta la vita con i suoi applausi lo ha fatto in maniera sincera e appassionata.

Articoli correlati

Commenti