AVIGLIANO – Dal 3 all’11 settembre si svolgerà l’evento “Acquamadre/Nonfestival 2022” : all’interno verrà inaugurato il Moff’art/Museo Open Foresta Fossile insieme Sentiero dei Sensi Ridesti, un progetto ideato dalla cooperativa di comunità Surgente che gestisce la Foresta Fossile e il Centro di Paleontologia Vegetale di Dunarobba.
L’edizione ed il programma saranno presentati in una conferenza stampa nella sala del Consiglio della Provincia mercoledì 31 agosto alle 10.30. Presenzieranno il sindaco e il vice sindaco di Avigliano Umbro, l’assessore all’edilizia e urbanistica, l’assessore all’ambiente e al territorio e il regista Massimo Manini, presidente della cooperativa Surgente.
Il festival si struttura in eventi riguardanti le scienze e le arti, è ideato da Surgente ed in collaborazione con l’associazione commercianti di Avigliano Umbro “Viviavigliano” e alcune associazioni locali: Croce Rossa, Protezione Civile e Drast, Sfau, proloco, Avigliano Variopinto, circolo Acli di Sismano, proloco di Dunarobba, dominio collettivo, associazione La Castagna di Santa Restituta e circolo Anspi di Toscolano.