“Attraversando Paesaggi Umani”, call per fotografi a cura di Narnimmaginaria

NARNI – L’associazione Sator, nell’ambito del circuito off di Narnimmaginaria promuove una call rivolta a fotografi dal titolo “Attraversando Paesaggi Umani”.

 

Il tema vuole riflettere sulla forte influenza umana sui paesaggi, sia interiori che esteriori. “Si può forse dire che l’uomo è il paesaggio?” si legge nella call. “Di sicuro lo vive in una relazione dinamica con tutto ciò che lo circonda e con le esperienze che vive. Di sicuro è parte di esso. Indagare l’uomo che vive e si trasforma, e che come protagonista, lo vive o lo trasforma, attraverso le orme che lascia nei suoi luoghi, depositando le tracce dei sogni di chi quei luoghi ha immaginato realizzandoli.”

 

Il circuito off è la sezione libera e indipendente del festival Narnimmaginaria e nasce dall’iniziativa spontanea di quanti vorranno aderire, offrendo l’opportunità a fotografi professionisti e non, di mostrare il proprio talento. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi senza limiti di età, di provenienza e di nazionalità, lasciando massima libertà nella scelta del linguaggio fotografico ritenuto più opportuno per raccontare il paesaggio umano.

I lavori selezionati, massimo cinque, verranno esposti insieme alle altre mostre a Narni nei locali del centro storico per tutta la durata della rassegna che andrà dal 22 ottobre al primo novembre 2022.

 

I fotografi che intendono partecipare, potranno farlo entro il 4 settembre 2022; la comunicazione dei selezionati avverrà entro il 26 settembre.

 

Per info:

associazionesator@gmail.com
339 1461913

 

 

Redazione Vivo Umbria: