Associazione Umbra No al Melanoma-ONLUS: 90 visite al personale di Aboca

SAN SEPOLCRO – Continua senza sosta l’azione di sensibilizzazione e prevenzione dell’Associazione Umbra No al Melanoma-ONLUS.

E così, il 15 ottobre scorso, coordinati dal direttore del personale Antonio Guarrera, i dermatologi Francesca Cencetti, Laura Brunelli, Stefano Borgognoni e Gian Marco Tomassini (nella foto)  hanno eseguito 90 visite al personale in servizio al centro direzionale Aboca a San Sepolcro.

 

Associazione Umbra No Al Melanoma-ONLUS

 

Nata nel 2007, grazie all’intraprendenza e alla volontà di un gruppo di medici e professionisti perugini, l’Associazione Umbra No Al Melanoma-ONLUS ha raccolto, nel corso degli anni, adesioni sempre più vaste anche grazie a costanti campagne di informazione sui rischi relativi al tumore della pelle. Ogni anno, infatti, si registrano sempre più casi di melanoma nella popolazione che interessano anche le fasce d’età giovanili. La prevenzione resta l’arma più efficace per intervenire tempestivamente sottolinea l’Associazione che organizza campagne e corsi di aggiornamento rivolti a operatori sanitari e cittadini per fornire informazioni corrette sulla malattia, sulla sua evoluzione, sul trattamento.

In questa ottica sono stati organizzati incontri con i ragazzi a vari livelli con protagonista, l’ormai famoso “Super Ado”, il simpatico cagnolone nato dalla fantasia del disegnatore Carlo Crescimbeni. E’ un vero “amico per la pelle” e alla sua immagine così impattante sono  legate importanti ed efficaci strategie di comunicazione.

Redazione Vivo Umbria: