Assisi, prosegue “Ogni angolo ogni pietra”: il programma delle performance del 6, 7 e 8 settembre

ASSISI – Un omaggio all’artista Claudio Carli scomparso poco più di un anno fa e il tema del sogno sono il filo conduttore della seconda edizione di Ogni angolo ogni pietra che, organizzata dal Piccolo Teatro degli Instabili in collaborazione con la Città di Assisi, con il sostegno della Fondazione Perugia e con il patrocinio della Regione Umbria, ha come obiettivo “la condivisione di un immaginario poetico e teatrale della città di Assisi da parte di una comunità di artisti che possa integrare ed estendere l’esperienza della ordinaria vita urbana”.

Dopo i laboratori in corso in questi giorni, tra cui “La Città dei Sogni”, disseminazioni creative ispirate da Carli, sulla falsariga de “La Città delle lettere” ideata e curata dall’artista nel 1997, martedì 6 settembre, alla Rocca Minore, di Assisi ecco “Segnaletica per occhi spenti“, 4 turni di orario per 12 persone alla volta: ore 20:00, 20:50, 21:40, 22:30. Un’esperienza per singoli spettatori accompagnati e accuratamente bendati in una suggestiva Odissea da consumarsi nel labirinto della Rocca Minore con i partecipanti/attori del Laboratorio di scrittura “Onironautici Urbani”. Ingresso gratuito su prenotazione: (max 50 spettatori)

Mercoledì 7 e Giovedì 8 Settembre invece ecco “Ogni angolo ogni pietra – Viaggio Urbano”. Partenza dal Giardino degli Incanti – Rocca Maggiore ore 20.00, Assisi. Si tratta di una performance itinerante (percorso di circa 2 km) attraverso sorprendenti Giardini e luoghi pubblici e privati. Sul bilico del sogno di una giovane donna si cade di cortile in piazza, di antro in giardino, in un viaggio onirico che si snoda dalla Rocca Maggiore procedendo fino al cuore della Città. Con: Sista Bramini e Camilla dell’Agnola (O Thiasos TeatroNatura), Massimiliano Furia (Percussioni), Vincenzo Vasi (Theremin), Zerogrammi (Danza), e con la partecipazione di Daphne Morelli. Regia e drammaturgia: Samuele Chiovoloni. Ingresso a pagamento – Prenotazioni e biglietti: (max 50 spettatori a replica)

Tel. 333 7853003 – info@ogniangoloognipietra.it

Redazione Vivo Umbria: