ASSISI – Dal 13 aprile, per tutti i giorni festivi fino a luglio, sarà nuovamente attivo il servizio gratuito “Assisi per tutti”, promosso dal Comune per favorire l’accesso di persone disabili ad alcuni punti di particolare interesse del centro storico della città serafica, come la Basilica di San Francesco.
Un mezzo, con a bordo personale qualificato, sarà a disposizione di visitatori e turisti con disabilità motoria e loro accompagnatori, con partenza da Piazza Giovanni Paolo II fino alla Piazza Inferiore di San Francesco e ritorno. Lo stesso tipo di veicolo sarà disponibile anche nell’area del parcheggio di Porta Nuova, per salire a Largo Properzio e ritorno.
Il servizio verrà effettuato su chiamata, dalle ore 9.30 alle ore 16.30. I numeri da contattare – esclusivamente nei giorni e negli orari in cui è attivo – sono i seguenti: +39 329 2609426; +39 329 2609422. È completamente gratuito e previsto tutte le domeniche e nei giorni indicati come festivi, come detto, dal 13 aprile prossimo e fino al mese di luglio.
FG