Assisi, ecco le iniziative per il “Maggio dei libri 2022”

ASSISI – Da Assisi, in occasione della Giornata mondiale del libro che si celebra oggi, 23 aprile, arriva la nota dell’amministrazione comunale che fa il punto sulle lodevolissime iniziative alcune delle quali peraltro già in corso, e che si intensificheranno in vista del “Maggio dei libri 2022”.

Tra le iniziative già in corso c’è la mostra “A spasso con le dita” visitabile fino a oggi al Monte Frumentario.

IL PROGRAMMA

Giovedì 28 aprile, a partire dalle ore 17 nelle sale del DigiPass a Santa Maria degli Angeli, una serie di letture dedicata ai bambini da 0 a 6 anni.

Venerdì 29 aprile, alle ore 18, nella biblioteca comunale, presentazione del libro “Strumenti a corde” di Floriana La Rocca. 

Martedì 10 maggio, sempre in biblioteca, alle ore 17,  con letture per bambini sul tema “Ti voglio bene mamma!”. 

Giovedì 12 maggio, alle 17,30 sempre in biblioteca, ci sarà la presentazione del libro di Franco Casadidio “L’impronta del diavolo”.

Giovedì 26 maggio continuano gli appuntamenti al DigiPass, sempre alle 17, con letture riservate ai piccoli da 0 a 6 anni. 

Lunedì 30 maggio, alle 17, ancora in biblioteca, si svolgerà la presentazione della bibliografia e della sezione dedicata al corso di laurea magistrale in Planet Life Design dell’Università degli studi di Perugia con sede ad Assisi. 

Martedì 31 maggio, a conclusione della rassegna, due appuntamenti importanti: la firma del Patto regionale della lettura e la presentazione della rivista “Città che legge” dedicata ad Assisi. 

*************

Per informazioni più dettagliate è possibile telefonare al numero 075 813481 o inviare un’email a biblioteca@comune.assisi.pg.it

Redazione Vivo Umbria: