ASSISI – Lunedì 15 giugno ripartono ad Assisi i primi centri estivi. Sono 9 i progetti a oggi arrivati in Comune ai quali si aggiungeranno quelli delle parrocchie in via di definizione.
In particolare, lunedì partiranno questi campus
4U EVENTS FOR KIDS, presso il 3T Tennis Accademy, rivolto ai bambini dai 3 ai 13 anni; I LOVE SUMMER CAMPUS, presso la Proloco di Rivotorto e la Scuola dell’Infanzia “Fratello Sole”, per i bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni; CAMPUS ESTIVO BAILA COMMIGO, presso Torrenova Country House, per i bambini dai 3 ai 13 anni; FATTORIA DIDATTICA IL PODERE, presso l’Agriturismo Il Podere, riservato ai bambini dai 5 ai 13 anni; AIS SUMMER SCHOOL, presso Assisi International School, per i bambini dai 3 agli 11 anni; SUMMER CAMP, presso la Proloco di Viole, rivolto ai bambini dai 3 ai 14 anni.
“Il lavoro svolto dagli uffici comunali (scuola, sociale e servizi operativi) – afferma l’assessore Veronica Cavallucci – in sinergia con le istituzioni scolastiche, l’Usl Umbria1 e gli organizzatori dei campus, ha permesso la riapertura dei centri estivi a partire da lunedì 15 giugno, in linea con quanto stabilito dall’ordinanza regionale. Ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati per rendere possibile la ripartenza, quest’anno i centri estivi sono più che mai indispensabili per famiglie e bambini, in un contesto caratterizzato da innumerevoli prescrizioni a causa del Covid–19. Comunicheremo periodicamente quali saranno gli altri campus che prenderanno il via nel territorio comunale sia in questo mese che a luglio”.