Cerca
Close this search box.

Arte senza confini, progetti e mostre alla Scuola di specializzazione in Beni Storico Artistici di Gubbio

 GUBBIO – Mercoledì 13 aprile alle ore 17 nella nuova sede della Scuola di specializzazione in Beni Storico Artistici di Gubbio nel Complesso di San Benedetto, verrà presentato al pubblico il progetto della Scuola “Oltre la grande bellezza. La cultura del rispetto attraverso l’arte”, pensato per l’Associazione “Nel Nome del Rispetto”, inoltre “Dal Palazzo alla Scuola“, il nuovo allestimento di dipinti e arredi di proprietà comunale provenienti dal Palazzo Ducale di Gubbio.
Ci sarà inoltre l’inaugurazione della Mostra del Maestro Alfonso Fratteggiani Bianchi, con una riflessione sulla pratica della conservazione nelle tecniche innovative dell’arte contemporanea.
Infine gli allievi della Scuola, in particolare Jessica Monacelli, Luna Melania Pascarella, Dafne Petruccioli, presenteranno un loro video sul tema del “Rispetto attraverso l’arte”.

Interverranno

Filippo Mario Stirati
sindaco del Comune di Gubbio
Paola Mercurelli Salari
direttore Palazzo Ducale di Gubbio
Maria Cristina Zenobi
presidente dell’Associazione Nel Nome del RispettoLucia Mattioli
studentessa di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Perugia e Jessica Monacelli, Luna Melania Pascarella,Dafne Petruccioli specializzande della Scuola di specializzazione in Beni Storico- artistici dell’Università degli Studi di Perugia

Cristina Galassi e Alessandra Migliorati direttore e vicedirettore della Scuola di specializzazione in Beni Storico-Artistici dell’Università degli Studi di Perugia
Sarà presente il maestro Alfonso

Articoli correlati

Commenti