Arena Itinerante Perugia: ecco i film in programma a “Notti Magiche a Monteluce”

PERUGIA – A Monteluce, in Piazza Cecilia Coppoli, ultima tappa del cinema itinerante  perugino dal 2 al 16 agosto sepre alle ore 21,30.

Ecco la programmazione dei film

2/08 Nostalgia
3/08 Porco Rosso (Omaggio a Miyazaki)
4/08 Belfast
5/08 Licorice Pizza
6/08 Il ritratto del Duca
7/08 Ennio
8/08 Elvis
9/08 Madres Paralelas
10/08 Il Castello errante di Howl (Omaggio a Miyazaki)
11/08 Lunana
12/08 C’mon C’mon
13/08 Chiuso
14/08 House of Gucci

15/08 Coda – I segni del cuore, serata organizzata in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta in Monteluce nella festa dell’Assunta: cena + proiezione 10 euro.

16/08 Top Gun – Maverick

*****************

“Notti Magiche – spiegano gli organizzatori – è stato pensato in un’ottica di sinergia tra noi operatori culturali e le associazioni locali, con l’intento di coinvolgere il territorio, dal Borgo alla città tutta. Coinvolto nel progetto è il Comune di Perugia che promuove e sostiene l’iniziativa, che ha un’articolazione più complessa. Si tratta di un progetto di arene itineranti in città e dintorni al quale partecipano i 4 cinema di Perugia – Méliès, Sant’Angelo, PostModernissimo e Zenith – già attivo da due anni. L’intento è quello di creare una ideale arena cinematografica della città, capace di coinvolgere tanti quartieri, dal centro storico alla periferia, portando il cinema verso lo spettatore. A sua volta il progetto perugino si inserisce in una dimensione più ampia, regionale, che coinvolge tutti gli esercenti umbri associati ANEC i quali hanno aderito al progetto Super Cinema Estate. L’Umbria – concludono gli organizzatoti – è un grande cinema all’aperto e al chiuso anche durante i mesi estivi per offrire allo spettatore i film della stagione e le nuove uscite”.

Redazione Vivo Umbria: