Appuntamento alla biblioteca Augusta con i libri del Medioevo

PERUGIA – L’appuntamento programmato per sabato prossimo 23 marzo alla biblioteca Augusta è già sold out (disponibilità massima di 25 posti), ma viste le numerose iscrizioni è prevista una nuova edizione. Va comunque segnalato per divulgare l’interessante iniziativa.
Dopo gli incontri dedicati a Francesco Maturanzio, realizzati nell’ambito della mostra “Francesco Maturanzio. Le rotte dell’Umanesimo”, proseguono gli appuntamenti del “Sabato in Augusta: i libri come non li avete mai visti”.
“Libri antichi in antiche biblioteche: conservare la cultura nel Medioevo (e non solo)”, è il tema scelto per questo appuntamento, condotto da Francesca Grauso, Biblioteca Augusta.
I libri, scritti, letti e conservati, raccontano storie di uomini e di istituzioni che di loro, dei libri, hanno avuto cura e amore. Si scoprirà insieme come e perché, e dove a Perugia.
I libri antichi conservano spesso i segni del loro uso, si proverà a rintracciare questi segni ed a ricostruire storie sconosciute e molto molto moderne.

Redazione Vivo Umbria: