Cerca
Close this search box.

Applausi per il film di Marco Martani “La donna per me” girato a Spoleto

SPOLETOSarà anche questione di campanile, di certo c’è da essere orgogliosi se a essere per la sua parte protagonista è anche quello del magnifico duomo di Spoleto. Così con soddisfazione applaudiamo anche noi la pellicola del regista spoletino Marco Martani. “La donna per me”  prodotta da Lucky Red con Rai Cinema e in collaborazione con Sky presentata nei giorni scorsi a Roma, è stata girata a Spoleto nella primavera del 2021.

L’ingresso del Cinema Roma

Protagonisti Andrea Arcangeli e Alessandra Mastronardi, con Stefano Fresi, Cristiano Caccamo e Eduardo Scarpetta. Il film vede la partecipazione anche del cantante Francesco Gabbani, al suo primo ruolo cinematografico.

Alla presentazione che si è svolta al Cinema Giulio Cesare di Roma che ha di fatto aperto la tre giorni di proiezioni dedicate al film in programma dal 4 al 6 aprile, ha partecipato l’assessore al del Comune di Spoleto Giovanni Angelini Paroli: “E’ sempre motivo di grande soddisfazione vedere rappresentata da una grande produzione come questa la bellezza della nostra città – sono state le parole dell’assessore – una soddisfazione in realtà doppia, perché Spoleto è protagonista anche grazie alla bravura del regista Marco Martani, nostro concittadino, che ha vissuto con grande emozione questo la realizzazione di questo film nella sua città natale.  Proprio con lui e con il produttore Andrea Occhipinti, abbiamo ipotizzato una proiezione dedicata a Spoleto da calendarizzare nella seconda metà di maggio”.

 

Il film, dopo la proiezione nazionale in cinema selezionati, verrà presentato ufficialmente il prossimo 5 maggio per poi essere trasmesso su Sky a partire dal 7.

Marco Martani e Giovanni Angelini Paroli

LA STORIA

Cosa faresti se ti potessi togliere qualsiasi dubbio prima di prendere la decisione più importante della tua vita? Cosa succederebbe se, per magia, potessi vivere assecondando tutti i tuoi desideri più profondi? Tutto questo sta per succedere ad Andrea, un ragazzo di trent’anni alla vigilia del matrimonio con Laura, conosciuta all’università e con cui da allora ha costruito la sua vita. Qualche dubbio di troppo trasforma l’esistenza di Andrea che si risveglia ogni giorno in una vita diversa, in un se stesso diverso e in realtà in cui Laura non è mai stata la sua compagna. Scoprendo le mille declinazioni che avrebbe potuto prendere la sua vita, da single scapestrato e sciupafemmine a rockstar di successo, Andrea deve fare però i conti con la mancanza di Laura. Cercherà di rompere l’incantesimo?

 

Articoli correlati

Commenti