Cerca
Close this search box.

Anton Čechov, dal 26 gennaio al cinema la storia del drammaturgo russo

Per celebrare la ricorrenza dell’anniversario della nascita dello scrittore e drammaturgo russo avvenuta il 29 gennaio 1860, Wanted Cinema porterà nelle sale italiane dal 26 gennaio l’originale biografia Anton Čechov. Qui il trailer della pellicola.

Interprete Nicolas Giraud. Si tratta dell’ultima pellicola diretta da René Féret prima della sua scomparsa avvenuta nel 2015. Prende parte al film nel ruolo di Masha, la sorella di Cechov, Lolita Chammah, figlia di Isabelle Huppert.

LA TRAMA

Estate 1890, l’intera famiglia Čechov è sostenuta da Anton, umile medico che per integrare il suo reddito, scrive storie per giornali e riviste. Quando Grigorovitch (Philippe Nahon) e Souvoirine (Jacques Bonnaffe), due tra gli scrittori e gli editori più famosi della Russia, si fermano a casa sua, si accorgono dell’impressionante talento di Anton. Questo incontro apre le porte del successo a Čechov, che arriva perfino a conquistare l’ammirazione di Tolstoj. Ma quando suo fratello muore di tubercolosi, Anton pieno di rimorsi, decide di fuggire dalla notorietà per scrivere della società depravata in cui vive. Il suo viaggio ispirerà alcune delle sue opere più brillanti e famose.

 

Articoli correlati

Commenti