PERUGIA – Antognolla Golf, il campo da golf 18 buche distribuite su oltre 6 mila metri, festeggia il riconoscimento come “Miglior campo da golf in Italia”, secondo i prestigiosi World Golf Awards, realtà che celebra l’eccellenza nel turismo golfistico e ambisce a migliorare gli standard nel settore premiando le organizzazioni leader nel loro campo.
I World Golf Awards sono suddivisi in categorie, con le principali destinazioni del turismo golfistico in competizione per i titoli. Sono i professionisti del settore turistico-golfistico a votare i vincitori, così come i giocatori, ed è davvero un onore ricevere questo riconoscimento dai colleghi.
In particolare Antognolla Golf è al primo posto della classifica dei campi da golf italiani, grazie anche a fairway lunghi e in pendenza, meravigliosi ostacoli d’acqua, green ampi e ondulati, ideali per qualsiasi livello di gioco. Il premio giunge al termine di un percorso di due anni che ha visto numerosi interventi volti a migliorare il campo e le prestazioni. Nel 2018 il campo è stato oggetto di importanti lavori di miglioramento, grazie ad un investimento multimilionario: tutti i bunker e i tee sono stati rinnovati ed è stato installato un nuovo sistema di irrigazione e drenaggio che permette di giocare tutto l’anno; nel 2019 è stato inaugurato un nuovo campo pratica e sono stati completati i lavori di rifacimento dell’intero tracciato destinato ai cart. A supervisionare con cura i lavori, il team di Robert Trent Jones Jr., che ne aveva già curato il progetto originale.
Si tratta di un grande risultato ottenuto anche grazie alla professionalità del personale locale a cui il team di Antognolla si è affidato per garantire alti standard di qualità e per contribuire ad aumentare il turismo nella regione.
Ricevendo il premio a nome della proprietà e dell’intero team di Antognolla, il direttore del Golf, César Burguière ha affermato: “Siamo assolutamente entusiasti di ricevere questo importante riconoscimento come “Miglior campo da golf in Italia” per il 2020. Se siamo qui, è grazie all’ottimo lavoro di tutta la squadra, un impegno che noi ben conosciamo e che i nostri soci e i nostri ospiti ci riconoscono ed è semplicemente fantastico ricevere un tale riconoscimento dai World Golf Awards. Vorremmo ringraziare tutti coloro che ci hanno votati e mi auguro di poter dare il benvenuto al Golf di Antognolla a moltissimi nuovi giocatori in futuro”.
César ha proseguito: “L’Italia ha molti bellissimi campi e la rinascita di Antognolla Golf è una ragione in più per i golfisti per scegliere l’Italia come destinazione di gioco. Quando l’Antognolla Luxury Resort and Residences gestito da Six Senses Hotel Resorts Spas sarà operativo nel 2023, Antognolla proporrà un incredibile mix di golf, residenze di lusso, ristorazione e vino, paesaggio e cultura, offrendo agli ospiti un’esperienza davvero memorabile. L’ampia portata della tenuta permetterà agli ospiti di dedicarsi a numerose attività, improntate al benessere, alla riconnessione con la natura e la comunità locale. Nel frattempo, e in attesa della Ryder Cup nel 2023, mi auguro che l’Italia possa occupare un posto di primo piano nel Golf Europeo nei prossimi anni”.