Cerca
Close this search box.

Andrea Soldani domani a Protagonisti in Arena: presenta il suo docufilm “La Bussola: il collezionista di stelle”

CASTIGLIONE DEL LAGO –  Sarà Andrea Soldani il terzo ospite di “Protagonisti in Arena”, domani, mercoledì 24 luglio alle ore 21: il regista, umbro d’adozione, presenterà il suo documentario “La Bussola: il collezionista di stelle” introdotto e poi intervistato dalla professoressa Lucia Annunziata, esperta locale di cinematografia.

Simbolo dell’euforia e della rinascita economica postbellica italiana, “La Bussola di Sergio Bernardini” a Focette, frazione di Marina di Pietrasanta, nel cuore della Versilia, ha avuto il primato di ospitare tantissime star nazionali e straniere e cambiato il gusto di diverse generazioni di frequentatori. Un doveroso omaggio al pioniere Sergio Bernardini, ideatore dello storico locale: molti cimeli in una rievocazione di famiglia. Grazie all’iniziativa del Ministero della Cultura “Cinema Revolution” l’ingresso all’iniziativa è di soli 3,50 euro.

ANDREA SOLDANI

 

Regista e autore, vive a Spina nel comune di Marsciano: esperto di comunicazione cross-media è stato direttore artistico di festival di teatro di strada negli anni ’80; nel 1989 firma il suo primo documentario “Tuttotondo”, girato a Pisa, insieme all’artista americano Keith Haring. Nei primi anni ‘90 realizza “La Signora delle Alpi” e “Cuneo provincia granda” per la “Fascino” di Maurizio Costanzo, con il quale inizia la sua carriera televisiva come regista e autore. Firma programmi di approfondimento e informazione con Gad Lerner, Michele Santoro, Andrea Purgatori, Davide Sassoli e altri importanti giornalisti e conduttori italiani. Nel 2016 firma la sua ultima regia televisiva con Beppe Severgnini per dedicarsi negli anni successivi alla comunicazione d’impresa nel settore delle piattaforme digitali. Dal 2019 è direttore artistico di “Gecko Fest”, festival multidisciplinare dedicato ai grandi cambiamenti del nostro tempo che si svolge in Umbria.
Per “Cinema Revolution” e per tutta la programmazione di “Roccacinema 2024” è sempre possibile la prevendita sul sito www.nuovocinemacaporali.it oppure su www.liveticket.it/roccacinema. (AKR)

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com