Anche il Panathlon Club Perugia protagonista alla Grifonissima 2024

PERUGIA – Il Panathlon Club Perugia ha vissuto la 43^ edizione della Grifonissima a Perugia con uno stand, allo stadio Santa Giuliana, proprio accanto a quello dell’Associazione “Avanti tutta onlus” ideata da Leonardo Cenci, organizzatrice della corsa.

Dove c’è sport c’è il Panathlon e dove c’è il Panathlon c’è fair play” lo slogan che campeggiava di fronte allo stand dove il presidente Luca Ginetto e numerosi consiglieri e soci del club perugino si sono alternati a ricordare le attività e la mission del Panathlon International, associazione culturale benemerita riconosciuta dal Cio e dal Coni che, ideata a Venezia nel 1951, si è diffusa in tutto il mondo. Il Panathlon è presente in Umbria con i club Perugia, Clitunno, Orvieto, Terni, Valtiberina e Junior Orvieto.

Nel pomeriggio di domenica sulla pista, sulle pedane e sugli spazi verdi del Santa Giuliana, con gli spalti gremiti da atleti e genitori, si è svolto il 1° Trofeo Grifonissima giovanile di atletica con la partecipazione di oltre 500 tra bambine e bambini dai 5 ai 12 anni. E il Panathlon International con il club di Perugia e i suoi consiglieri e soci è stato a fianco di questi giovanissimi “atleti”.

Redazione Vivo Umbria: