ORVIETO – Al Caffè Montanucci nel centro storico di Orvieto mercoledì 26 aprile alle ore 21,15 “An american night from Gershwin to Bacharach”, tributo che l’Unitre di Orvieto riserva alla straordinaria produzione musicale del Novecento americano, in un arco temporale ampio e variopinto che parte da George Gershwin, alle cui spalle si trova la tradizione classica e il cui sguardo si rivolge al nascente linguaggio jazz, per giungere a Burt Bacharach, campione indiscusso della più sofisticata ed elegante pop music.
“La conosciuta e apprezzata verve interpretativa di Toni Concina – aggiunge il presidente Unitre Orvieto Riccardo Cambri – costituita da delicati e sapienti arabeschi sonori, mai artificiosi, ed impreziosita da una serie irresistibile di aneddoti storico-musicali, renderà possibile a tutti noi assaporare le suggestioni di una vera e propria american night”.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica “A. Casasole”. Ingresso consentito sino ad esaurimento dei posti disponibili.