Cerca
Close this search box.

Amici della musica di Foligno: confermati il presidente Giorgio Battisti e Marco Scolastra

FOLIGNO – Si è riunito venerdì scorso il nuovo consiglio direttivo degli Amici della Musica di Foligno, tra molte conferme e qualche novità, eletto dall’assemblea dei soci domenica 15 ottobre.  In carica fino al 2026, i nove componenti  si avviano al nuovo triennio riaffidando la guida al presidente uscente Giorgio Battisti che “affronterà la presidenza – si legge nella nota stampa – con l’idea ben chiara di alzare l’asticella, di proporre un programma di iniziative e concerti ancor più aperto alle collaborazioni, inclusivo e coinvolgente”.

Quanto ai componenti, l’Associazione affida a Davide Giannini, consigliere di lungo corso, la carica di vicepresidente, Antonio Bordoni segretario economo, Lucia Giannini segretaria del consiglio, Donatella Cugini, Marco Pontini, Roberto Segatori consiglieri con il nuovo  ingresso  di Lucia Sorci e Liana Zuccarini. Ritenuto “irrinunciabile” l’incarico di direttore artistico al maestro Marco Scolastra.

“Una conferma pressoché totale dell’organo direttivo dell’Associazione – dichiara Battisti – testimonia il gradimento dei soci rispetto alle proposte artistiche e alla gestione complessiva del sodalizio. Con i nuovi ingressi si consolida l’organizzazione, orientando le competenze dei singoli consiglieri verso i diversi ambiti operativi. A Liana Zuccarini – già dirigente psicoterapista presso l’Azienda USL Umbria 2 – verranno affidati i laboratori di musicoterapia, mentre la maestra Lucia Sorci – pianista e docente di musica – si occuperà principalmente della formazione musicale e delle masterclass. Ringrazio con vera riconoscenza Elga Ciancaleoni e Gianluca Matilli – prosegue il presidente – non solo per avere contribuito a gestire l’associazione nel difficile periodo del Covid, ma anche per la loro promessa di continuare a starci accanto come soci e volontari. Sono proprio i volontari l’anima e la forza della nostra associazione, le energie con le quali diamo vita a tutte le nostre iniziative”.

 

Articoli correlati

Commenti